Diesel e i Sex Toys: il colosso della moda nel mercato del piacere
Tutti conosciamo Diesel e i suoi celebri jeans.
Tutti ricordiamo la leggendaria campagna “Be Stupid”.
Diesel continua a stupire con una partnership all'insegna della sensualità.
Diesel è entrata infatti nel mercato dei sex toys con una partnership strategica con Lelo: player di Stoccolma specializzato in oggetti per adulti di lusso con cui Diesel ha ideato una capsule co-branded di dispositivi mirati al benessere sessuale.
Il marchio di Otb ha realizzato una collezione in edizione limitata che ha come obiettivo lo “spalancare le porte della liberazione sessuale”, come spiegato nel sito di Lelo.
“Riteniamo – spiega Lelo – che la sessualità sia la ricetta per una vita di successo: una chiave per il nostro stato di benessere. E la nostra missione è quella di accendere una scintilla e trasformare il tuo quotidiano in qualcosa di speciale. Scorpi cosa ti eccita con questi accessori indispensabili che dipingeranno il tuo mondo di un rosso ribelle e sensuale”.
Anche Diesel si era già occupata, seppur indirettamente, di sessualità.
Un tema più volte affrontato dal marchio che ha già giocato con l'argomento e reso l'allusione sessuale una caratteristica distintiva delle sue campagne pubblicitarie, come nel caso della primavera 2021 in cui otto coppie erano state fotografate da Cheryl Dunn.
La linea "When Together" si sia proposta di mostrare una serie di coppie di origini, orientamenti sessuali ed età diverse che celebravano il loro amore (rigorosamente vestiti in denim jeans) dopo essere state private della connessione fisica a causa della pandemia.
La collezione di sex toys Diesel e Lelo comprende il massaggiatore clitorideo Sona Cruise e l'anello per coppie Tor 2.
Entrambi realizzati nella triplice nuance scarlatta di Diesel.
Sul primo, in vendita a 120€, è presente il messaggio “All I need is a charge”.
Il secondo, invece, presenta la frase “Turn me on” ed è disponibile al costo di 150€.
Facendo un ulteriore cenno all'irriverente approccio di Diesel alla comunicazione, il marchio ha creato una nuova versione del suo slogan "For sex-ful living", che è scritto sulla confezione.
Anche questo progetto di sex toys a marchio Diesel si aggiunge ad un riuscitissimo progetto di rebranding sotto la visionaria guida del direttore creativo Glenn Martens che ha ricostruito il successo perduto guardando al futuro con strategie di community building nel Web 3.0.
Il brand ha da poco lanciato anche la linea D:VERSE, ossia una serie di edizioni uniche e limitate in NFT dei pezzi iconici della sfilata, come anche capi, sneakers e accessori fisici, oltre ad una piattaforma attraverso la quale i detentori di NFT DIESEL potranno incontrarsi tramite un canale privato Discord, accedere a sconti lotterie, lanci gratuiti, ulteriori oggetti indossabili nel Metaverso e novità riguardanti i nuovi giochi e progetti che DIESEL continuerà a costruire per la sua community.
Quello che Lelo sta facendo per l'industria del benessere sessuale, Diesel lo ha fatto per l'industria della moda e, insieme, stanno affermando coraggiosamente che moda e sesso vanno di pari passo.
«La nostra partnership con Diesel è la perfetta unione tra moda e sex-tech e mette in evidenza che il benessere sessuale è parte integrante della nostra vita quotidiana. Proprio come un paio di jeans», conclude Luka Matutinović.
_______
Insomma: Diesel, sex toys e Metaverso.
Cosa potremmo chiedere di più?