Sex Toys: 3 Benefici per la coppia
Prima di tutto, sfatiamo un mito: non siete l'unica coppia a voler usare i sex toys.
Risulta infatti che ben il 43% delle coppie sono interessate ad utilizzarli per ravvivare un po' la sessualità.
In sostanza: siete in buona compagnia!
Spesso nelle coppie si è restii relativamente all'utilizzo di sex toys.
Le obiezioni comuni sono sempre
“A cosa mi servono?”
“Ma ho il mio partner!”
“Sarebbe come un tradimento!”
Capiamo bene, dunque, che esiste un vero e proprio “taboo” sull'argomento per cui anche il solo parlarne diventa difficoltoso.
Ma perchè allora le coppie sono molto reticenti ad introdurre i sex toys nella loro vita sessuale?
Questo deriva da un pregiudizio insito nella nostra cultura per cui gli uomini sentono la propria virilità minacciata dall'utilizzo di un oggetto che “potrebbe sostituirli”.
Ovviamente è una paura infondata: le qualità di un uomo sono molteplici (dentro e fuori dalle lenzuola) e non c'è nulla di male nell'utilizzare un oggetto per divertirsi in coppia.
E poi pensateci bene: un uomo che dà piacere alla propria partner...in che modo potrebbe essere visto come “meno virile”?
L'importante è vincere la guerra: non conta il colore del cavallo!
Lo stigma relativo all'utilizzo dei sex toys è anche collegato alla pubblicità che ne è stata fatta in anni precedenti.
Il marketing fino a pochi anni fa era infatti rivolto ad una nicchia di persone e non alla totalità delle coppie che potevano essere interessate.
Questo ha influenzato la percezione generale dell'utilizzo dei sex toys andando ad associarli non a coppie normali, ma relegandoli ad usi “speciali” e “particolari”.
Pubblicità volgari e basate sull'oggettificazione della donna ne hanno dipinto chiaramente un quadro poco “friendly” per persone che non condividevano quel tipo di valori.
Dobbiamo anche considerare i materiali utilizzati.
Anni fa, quando le coppie oggi adulte vivevano le prime esperienze sessuali, i sex toys erano prodotti con materiali scadenti oggi sostituiti interamente dal silicone medico.
Ma parliamo ora dei 3 benefici derivanti dall'uso dei sex toys all'interno della coppia.
1. Raggiungere l'orgasmo!
Dovete sapere che l'87% delle donne non riesce a raggiungere l'orgasmo tramite la penetrazione.
Semplicemente, la natura ha distribuito i punti del piacere in altre zone (ossia sul clitoride) e siamo noi a doverci adattare.
Inserendo un sex toy nella vita di coppia avremo quindi il piacere dato dalla penetrazione unito a quello dato dalla stimolazione (tramite sex toy) del clitoride regalando un rapporto più appagante per entrambi!
2. Aumenta intimità ed intensità
Il nostro piacere è infatti spesso collegato anche ad una stimolazione mentale e non solo puramente “meccanica”.
Unire quella parte di piacere dato dalla semplice penetrazione ad una maggiore stimolazione visiva, non può che rendere il rapporto in generale più appagante.
3. Rinnovare il rapporto di coppia
Il terzo beneficio è che, proprio grazie ai sex toys, le coppie potranno superare delle barriere e delle abitudini costruite negli anni andando a scoprire una nuova complicità e una nuova apertura a livello comunicativo.
_____
I sex toys non sono dunque un campo da lasciare inesplorato, ma sono un'occasione per trovare complicità e intimità alla scoperta di un ambiente ricco, pulito e che potrà dare una scossa piccante ad alcune abitudini.
Ricordatevi sempre: comunicate!
Chiedete al partner cosa gli piace, fatevi chiedere cosa vi piace e sperimentate insieme!
Il sex toy non è un nemico della relazione di coppia ma è, anzi, un alleato che ci permette di provare più piacere e di provarlo insieme.
D'altronde stiamo parlando di “giocattoli per adulti”...e i giocattoli sono fatti per giocare, no?