Cos'è l'ovetto vibrante? Guida all'acquisto

Cos'è un ovetto vibrante? Guida all'acquisto

ovetto vibrante cos'è



Circa l’88% delle donne ammette di masturbarsi, secondo quanto indica uno studio realizzato da Superdrug’s Online Doctor, portale britannico specializzato in salute sessuale.

Secondo un sondaggio di Gleeden, invece, il 71% degli intervistati italiani ha utilizzato i sex toys almeno una volta nella vita e, di questi, l’87% è composto da donne.

Uno dei giocattoli erotici più popolari tra le donne, al di là dell’arcinoto Satysfier, è l’ovetto vibrante.

E' notevolmente più discreto di altri sex toys più “espliciti” e la sua potenza non ha nulla da invidiare ai suoi fratelli maggiori. In questo articolo, ti spieghiamo tutto quello che devi sapere se stai pensando di acquistare un ovetto vibrante.

Se non sai come scegliere il tuo ovetto vibrante, trovi un nostro articolo qui che potrebbe aiutarti, ma ora parliamo in generale: cos'è l'ovetto vibrante?



CHE COS'E' L'OVETTO VIBRANTE?

La caratteristica principale degli ovetti vibranti è rappresentata dalle loro piccole dimensioni e dalla loro discrezione. Come indica il nome, hanno una forma arrotondata, molto simile a quella di un uovo, anche se può variare a seconda del modello. Date le ridotte dimensioni, sono ideali da portare con sé in viaggio o da tenere sempre con sé.

Oggi, la maggior parte dei modelli include un telecomando (o un'app) con una portata di alcuni metri che permette di accenderli e spegnerli o di controllarne la velocità. Anche se sono pensati per un utilizzo nella zona genitale femminile, possono essere usati per massaggiare qualsiasi parte del corpo.

ovetto vibrante cos'è


QUALI VANTAGGI OFFRE L'OVETTO VIBRANTE?

Ogni tipo di vibratore presenta i suoi pro e contro ed è per questo che nessuno è perfetto per tutti. Ed è per questo che ci sono persone che non si accontentano di uno soltanto ma ne hanno diversi di vario tipo.

Gli ovetti vibranti presentano alcune particolarità interessanti, come ad esempio:

  • Discrezione: È uno dei loro principali punti forti: sono piccoli e silenziosi e hanno una forma che potrebbe far sì che venissero scambiati per qualche altra cosa. Anche se qualcuno dovesse vederli, probabilmente non capirebbe cosa sono!

  • Dimensioni: Le loro piccole dimensioni rendono semplice riporli o nasconderli nella tua stanza, nel comodino o anche in borsa.

  • Forma: Il loro design, oltre a essere economico, è molto discreto: potrebbero essere tranquillamente un giocattolo del tuo gatto. Di fatto, esistono alcuni modelli che imitano la forma di altri oggetti, come rossetti, o che possono direttamente essere appesi al collo come ciondoli.

  • Facilità di utilizzo: Gli ovetti vibranti non sono dispositivi complessi, dato che normalmente offrono “soltanto” una decina di velocità. Dall’altra parte, si inseriscono e si estraggono senza problemi grazie alla loro superficie satinata o setosa, a seconda del materiale.

  • Funzioni: Non servono solo per la masturbazione in solitaria, ma possono essere usati anche in coppia e funzionano molto bene per massaggiare altre zone del corpo.
    Non devi fare altro che provare!


COME SI USA L'OVETTO VIBRANTE?

Il primo consiglio che desideriamo darti è quello di usare l’immaginazione.
Il secondo è di leggere questo articolo che potrebbe aiutarti e darti qualche idea.

Come abbiamo già accennato, questo sex toy può avere mille utilizzi al di là della mera penetrazione.

Qui di seguito, ti presenteremo alcuni consigli di utilizzo di base, ma ti incoraggiamo a provare e sperimentare senza paura. I limiti li stabilirai tu.

  1. Non vogliamo rovinarti la festa, ma ti preghiamo di usare sempre il buonsenso...dovrai inserirlo con attenzione! Un po’ di lubrificante a base di acqua non fa mai male.

  2. Se conti di usarlo per via anale, ti raccomandiamo di avvolgerlo in un preservativo. Eviterai così che si macchi e ti proteggerai da eventuali infezioni.

  3. Vuoi usarlo fuori casa? Inseriscilo qualche minuto prima di uscire per verificare come ti senti, cammina un poco per capire se è ben posizionato. Tutto in ordine? Benissimo, allora puoi uscire.

  4. Attiva il telecomando, l'app o i pulsanti del tuo ovetto.
    Da questo momento in poi, ogni decisione spetta a te. Buon divertimento!


stimolatore prostata

POSSO USARE L'OVETTO VIBRANTE IN COPPIA?

Certamente.
Anzi, ti consigliamo di provare!

Se non hai mai utilizzato sex toys nel tuo rapporto di coppia, può darsi che all’inizio vi metta a disagio o addirittura in imbarazzo! Per questo, gli ovetti vibranti sono un ottimo modo per iniziare: sono piccoli, hanno un aspetto inoffensivo e nessuno si sentirà “messo a confronto” con loro.


L'OVETTO VIBRANTE E' SILENZIOSO?

Non ti mentiremo dicendo che gli ovetti vibranti sono totalmente silenziosi. È molto difficile che un dispositivo che vibra non emetta almeno un po’ di rumore. La buona notizia è che, essendo tanto piccoli, sono molto meno rumorosi di altri prodotti di dimensioni maggiori.
Ma tutto questo senza compromettere, naturalmente, il loro potenziale di offrire piacere.

I decibel hanno a che vedere con la velocità di utilizzo ma anche con la qualità del dispositivo. I modelli più avanzati utilizzano materiali che ammortizzano molto bene i suoni. Il silicone, per esempio, è un’ottima scelta in tal senso. Per quanto riguarda i livelli esatti di rumorosità, qualsiasi ovetto al di sotto dei 40 decibel sarà impercettibile a pochi metri di distanza.


CONCLUSIONE

Sono sempre di più le donne che si godono la propria sessualità con uno o più sex toys.

I tabù di un tempo stanno ormai scomparendo.

Una delle scelte più popolari, sia per la loro discrezione che per le possibilità di piacere che offrono, è proprio l'ovetto vibrante.
Questi piccoli stimolatori sono, inoltre, molto versatili e possono anche essere usati in coppia.

Stai pensando di acquistarne uno? Visita il nostro store!

← Post precedenti Nuovi post →



Lascia un commento